RICORRENZE

CAI Consiglia

Lo Scarpone

NOVALESA - GRANGE MONIO.


Domenica 11 Gennaio 2015

Guarda le foto della gita.

Domenica 11 gennaio 2015, un gruppo di soci ha aderito ad una gita locale in sostituzione di quella programmata al Colle del Lys, annullata per

mancanza di neve.
Un gruppo si è impegnato in un percorso impegnativo partendo dal Municipio in direzione frazione Sant'Anna, puntando dritto in rapida salita sul sentiero dei Monaci, per giungere dopo due ore circa al bivio con la strada sterrata che arriva da Pampalù.
Il clima è stato molto vario dal pallido sole iniziale si è passati ad una pioggerella che si è trasformata in bufera con nevischio con una temperatura piuttosto fredda.
Per un sentiero in piano si è raggiunto finalmente con un freddo vento e sole il bivacco di grange Monio, già occupato dal secondo gruppo che arrivava da Pampalù, dove una stufa accesa ci ha permesso di riscaldarci e consumare la colazione.
Con la lunga discesa siamo ritornati al punto di partenza e strada facendo abbiamo fantasticato sulla possibilità di ristrutturare alcune baite per trasformarle in rifugi o B&B: visto che i nostri soci sono così bravi nei lavori (vedi quanto è stato fatto per la nuova sede...) perchè non sfruttare queste loro capacità?!
Grazie a Marcella per averci ospitati a casa per un brulé super accompagnato da torcetti e paste di meliga.

E.A.

Privacy Policy