150° CAI - Via FRANCIGENA dal MONCENISIO a SUSA

Sabato 20 Aprile 2013

Le foto della prima tappa.

Per celebrare i 150 del CAI, tra le varie iniziative proposte vi è anche la "Via Francigena" che intende percorrere il tratto italiano dal Moncenisio a Roma.

La prima tappa dal MONCENISIO a SUSA ha coinvolto anche la nostra Sezione e gli amici della

Sezione di CASALE MONFERRATO che hanno organizzato le prime tappe del percorso.

Da come si vede dalle fotografie scattate sabato mattina, l'inizio di questa avventura è stato alquanto particolare!

Un clima invernale con una abbondante nevicata ha accolto i nostri amici costringendoli a modificare in parte il percorso.

La camminata è partita così da Bar Cenisio per raggiungere Ferrera Cenisio dove è stata fatta una prima sosta.

Poi la discesa a Novalesa con il pranzo e la visita alla abbazia; infine ancora discesa fino a Susa dove si è conclusa la prima "bagnata" ma fortunata tappa!