RICORRENZE

CAI Consiglia

Lo Scarpone

2° Concorso Fotografico 2011


"L'ACQUA IN TUTTE LE SUE FORME NATURALI"

Novembre 2011

Guarda le foto partecipanti.

PRESENTAZIONE
Chi ama la montagna è sicuramente un individuo che ama la natura in ogni sua forma e quest’anno abbiamo voluto indicare nell’acqua il tema di questo nuovo concorso.
L'acqua, elemento fondamentale per la vita sul nostro pianeta, la vediamo e incontriamo in natura sotto aspetti diversi (anche neve, ghiaccio, nuvole, nebbie ecc…) e spetta a voi individuarla e descriverla fotograficamente.
Non ci aspettiamo foto professionali ed elaborate, ma immagini che abbiano catturato qualcosa di Voi e pertanto volete condividerle con gli altri; il concorso, infatti, non vuole essere una forma di competizione, ma un modo di far parte di questa nostra associazione.
E sarà un bel momento poter vedere tutte le foto inviate in una mostra ad esse destinata.

IL CONCORSO, LE FOTO PARTECIPANTI, I VINCITORI. 

Il tema dell'acqua ha suscitato notevole interesse tra i soci che in tanti hanno voluto partecipare al concorso presentando i propri scatti.

Proprio per aumentare l'interesse e la partecipazione, quest'anno è stata introdotta una piccola novità nella valutazione delle foto: oltre alle 3 fotografie vincitrici, stabilite dalla giuria tecnica, è stato chiesto ai visitatori della mostra di scegliere tra le foto esposte quali potevano essere le migliori riferite alle seguenti tre categorie:
- Foto più bella;
- Foto più originale;
- Titolo più simpatico.

Le fotografie scelte da questa "giuria popolare" saranno anch'esse premiate durante la cena di fine anno.

Dopo avere esaminato con attenzione tutte le foto partecipanti, la giuria tecnica ha così deciso le tre foto vincitrici del concorso:


Titolo : Luci ed ombre in verticale
Autore : Girolamo Palumbo 

 

 

 

 

 

 

 


Titolo : Cascata 
Autore : Sara Magnetti Doli

 

 

 

 

 

 

 

Titolo : Nido di ghiaccio
Autore : Marco Maberto

 

 

 

 

 

 

La "giuria popolare" composta da tutti i visitatori della mostra, ha invece scelto la migliore foto delle tre categorie proposte:

Foto più bella
Titolo   : Onda gelata
Autore : Angelo bar

 

 

 

 

Foto più originale
Titolo   : La cornice
Autore : Luca Giovinazzo

 

 

 

 

 

Titolo più simpatico
Titolo : L'isola che non c'è.
Autore : Elso Campo Bagattin 

 

 

 

 

Come di consueto tutti i vincitori sono stati premiati durante le cena sociale di fine anno dove le foto vincitrici sono state proiettate sul maxi schermo per ricevere il giusto applauso!!!

Arrivederci al prossimo anno!

M.M.

Privacy Policy