Serata in sede : "SULLA NEVE IN SICUREZZA"

Venerdì 10 Febbraio 2023

sicurezza e soprattutto dalla consapevolezza di saperli usare al meglio in caso di necessità.

Questa serata è pertanto proprio dedicata alla prevenzione di eventuali incidenti o situazioni pericolose in ambiente innevato e all'utilizzo dei dispositivi di sicurezza ARTVA, SONDA e PALA: il nostro socio Luigi Giai con chiarezza e competenza ci ha illustrato in modo dettagliato come intervenire in caso incidente da valanga per organizzare al meglio e con rapidità la ricerca degli eventuali sepolti e come utilizzare in modo efficace ARTVA, sonda e pala.

Molto eloquenti infine alcuni video proiettati che dimostrano come l'ambiente innevato non deve mai essere sottovalutato: la prudenza non è mai troppa.

Grazie ancora a Luigi per la sua disponibilità e competenza!