"Montagna incantata"… dalle voci del coro Alpi Cozie e CAI UGET

Sabato 6 Aprile 2013

150 della fondazione del CAI. Ospite della serata il prestigioso coro CAI UGET di Torino, nato a Torino nel 1947 e attualmente considerato come uno dei migliori cori italiani.

La sezione CAI di Susa ha partecipato alla serata occupandosi della proiezione di fotografie di montagna che hanno fatto da sfondo alle esibizioni canore dei due cori.

L'apertura della serata è affidata ai padroni di casa del Coro Alpi Cozie che, diretti dal maestro Mariano Martina, hanno scaldato l'atmosfera eseguendo 4 applauditissimi brani, preparando così il "terreno" all'ingresso in scena degli ospiti del coro CAI UGET; subito alcuni brani anche per loro, tratti dalla tradizione dei canti popolari piemontesi, valdostani e friulani, intervallati dalle simpatiche presentazioni dello speaker del coro.

Nell'intervallo, breve spazio anche per la nostra Sezione: prima con l'intervento della nostra vice presidente Silvia Sibille che ha illustrato al pubblico le principali attività del CAI di Susa e poi la proiezione delle dissolvenze fotografiche dell'attività svolta nel 2012.

La serata è poi proseguita in un crescendo di bellezza ed emozioni : volendo fare un paragone a "tema" è stato un pò come raggiungere una vetta; man mano che si sale cresce l'entusiasmo e l'eccitazione: questa sera, canzone dopo canzone, abbiamo scalato questa "montagna di emozioni" fino a giungere alla vetta del gran finale, dove entrambi i cori si sono "mischiati" insieme a formare una unica grande voce!

Il merito di questo grande successo va sicuramente anche al numerosissimo e caloroso pubblico che ha partecipato con attenzione e grande entusiasmo alla serata!

É stata una serata magica e speciale: le voci dei due cori, le immagini di montagna e il calore del pubblico, tre ingredienti amalgamati insieme a creare una atmosfera unica!