7° Concorso Fotografico 2016

Ottobre 2016

Guarda le foto del concorso 2016.

Settima edizione del Concorso Fotografico indetto dalla Sezione di Susa del Club Alpino Italiano!
Il tema di quest'anno è :

"Le quattro stagioni in montagna".

Ogni stagione ha le sue caratteristiche ed è proprio la Natura che dà il meglio di sé con i suoi colori e le proprie varietà di paesaggio!
Ad ogni socio è stato chiesto di presentare almeno 4 fotografie rappresentanti ognuna una stagione.
Ed è così che le foto raccolte sono state più di 60 ed ogni fotografo ha potuto esprimere al meglio il proprio talento nel ritrarre le caratteristiche peculiari di ogni stagione!

Tutte le foto sono state poi giudicate da una apposita giuria tecnica composta da Mario Regis, Ivo Blandino e Fabio Marcucci che hanno stabilito la foto più bella per ciascuna stagione.

E le foto vincitrici sono quindi risultate le seguenti:

Vincitrice PRIMAVERAPRIMAVERA

- Autore : Claudia Follis

- Titolo : "Il disgelo"

- Motivazione : "La montagna si spoglia d'inverno e si riveste di primavera".

Foto Vincitrice ESTATEESTATE

- Autore : Marco Maberto

- Titolo : "Vamos a la playa"

- Motivazione : "Caldi e rilassanti colori estivi".

Foto Vincitrice AUTUNNOAUTUNNO

- Autore : Silvia Sibille

- Titolo : "Sinfonia di colori"

- Motivazione : "Impressione pittoresca autunnale".

Foto Vincitrice INVERNOINVERNO

- Autore : Silvia Passarella

- Titolo : "Bianco candore"

- Motivazione : "Un freddo silenzio invernale".

Inoltre, oltre alle foto vincitrici, la giuria ha indicato per ogni stagione alcune fotografie meritevoli di segnalazione! Ecco le foto segnalate dalla giuria:

PRIMAVERA - Autore : Silvia Passarella - Titolo : "Arriva l'estate salendo all'Assietta"
ESTATE - Autore : Claudia Follis - Titolo : "Un angolo di paradiso"
AUTUNNO - Autore : Claudia Follis - Titolo : "Larici dorati al Lago Verde"
INVERNO - Autore : Carlo Ravetto - Titolo : "Inverno al Gran Bosco"

Tutte le foto del concorso sono quindi state esposte nella MOSTRA FOTOGRAFICA che si è tenuta nei giorni del 20-30 Ottobre, 1 Novembre e 5-6 Novembre 2016 presso il salone della sede sociale.

Mostra Fotografica

Anche quest'anno i visitatori della mostra hanno avuto la possibilità di fare da "giuria popolare" votando le 5 foto che reputano le più belle; al termine della mostra si è svolto il conteggio dei voti e la foto più votata dalla giuria popolare è risultata essere:

Foto Vincitrice GIURIA POPOLARE

- Autore : Carlo Ravetto

- Titolo : "Autunno di Valsusa".

Complimenti a Carlo per il bello scatto!

E tanti complimenti sia ai vincitori che a tutti i partecipanti che hanno contribuito al successo di queste edizione del concorso fotografico!