Gita lunga in bicicletta "UMBRIA IN BICICLETTA"

da Mercoledì 5 a Domenica 9 Luglio 2017

BICICLETTA

Un viaggio itinerante in bicicletta nel cuore ferito dell'Italia, pedalando tra i borghi più belli del Paese

in cui potremo ammirare le bellezze artistiche e naturali che questa regione offre.

LE TAPPE DEL VIAGGIO

Il nostro viaggio inizierà nel borgo di Spello per proseguire nella mistica Assisi, dove pernotteremo.
Il secondo giorno raggiungeremo la magnifica Spoleto tramite una bellissima ciclo-strada.
Il terzo giorno, da Spoleto, si pedalerà alla volta di Norcia (dove pernotteremo 2 notti) percorrendo, a tratti, un' ex ferrovia dismessa.
Il quarto giorno, invece, è previsto un itinerario sull'altopiano di Castelluccio di Norcia, famoso per i suoi colori, specie in questo periodo a seguito della fioritura delle lenticchie.
Quest'ultimo giorno di pedalata potrebbe subire delle variazioni in quanto la viabilità non è ancora tornata alla normalità nella zona colpita duramente dal terremoto dello corso anno. Ovviamente, se così fosse, troveremo un percorso ciclabile alternativo grazie anche alle diverse possibilità di itinerari con varie lunghezze e dislivelli.

LUNGHEZZA TOTALE ITINERARIO DA SPELLO A NORCIA: 125 Km circa, abbastanza in piano.

DIFFICOLTA':
l'itinerario non presenta particolari difficoltà se non un minimo di abitudine al sellino della bicicletta. Si ricorda che ci sarà l'ausilio del pullman per ogni emergenza e necessità.

COSTO GITA:
470,00 Euro circa, comprensivo di 4 notti in hotel a tre Stelle con mezza pensione, pullman con trasporto biciclette, vitto e alloggio autista. Il prezzo è stato calcolato con un minimo di 15 partecipanti senza la gratuità dell'autista del pullman negli alberghi. Nel caso in cui si raggiungessero i 20 partecipanti il costo diminuirà in quanto è prevista la gratuità per il conducente e ovviamente il costo del pullman verrà ripartito su più persone.

ADESIONI:
entro il 15 Aprile telefonando a Silvia Sibille al n. 338/2831959 (ore pasti serali) o inviano un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Successivamente verrà richiesta una caparra di 200,00 Euro per ogni partecipante.
Per i partecipanti verrà ovviamente rilasciato in fase successiva un programma più dettagliato della gita.

VI ASPETTIAMO !!!